Home FESTA DELLA MADONNA DEGLI ANGELI

FESTA DELLA MADONNA DEGLI ANGELI

PROGRAMMA

Dal 24 luglio al 1 agosto, nella Chiesa della Madonna degli Angeli: NOVENA

Ore 18,30 S. Rosario,

Ore 18,45 Novena

Ore 19,00 S. Messa con predicazione sul tema: “Maria maestra di fede, di preghiera e di discernimento del volere di Dio”

2 AGOSTO giovedì:
FESTA LITURGICA DELLA MADONNA DEGLI ANGELI

S. Messe: ore 9,00; ore 19.00; ore 21.00.

Ore 17,30-18,30: Confessioni,

Ore 20,00: apertura degli stand gastronomici sullo spazio di fronte alla Chiesa.

Il ricavato della vendita degli stand gastronomici sarà devoluto per l’acquisto del terreno adiacente alla Chiesa Madonna degli Angeli

PREGHIERA

Vergine degli Angeli, che da tanti secoli hai posto il tuo trono di misericordia alla Porziuncola, ascolta la preghiera dei tuoi figli che fiduciosi ricorrono a te. I tuoi occhi, colmi di tenerezza, ci assicurano una continua materna assistenza e promettono aiuto divino a quanti si prostrano ai piedi del tuo trono.

Tu sei veramente la dolce regina e la nostra speranza, Madonna degli Angeli, ottienici per la preghiera di San Francesco il perdono delle nostre colpe.

Aiuta la nostra volontà a tenerci lontano dal peccato e dall’indifferenza, per essere degni di chiamarti sempre Madre. Benedici le nostra case, il nostro lavoro, il nostro riposo, dandoci quella pace serena, che si trasforma in canto di letizia, come il canto dei tuoi angeli.

Aiuta chi non ha sostegno e chi non ha il pane, coloro che si trovano in pericolo o in tentazione, nella tristezza e nello scoraggiamento, in malattia o in punto di morte.

Benedicici come tuoi figli prediletti e con noi ti preghiamo di benedire, con uno stesso gesto materno, gli innocenti e i colpevoli, i fedeli e gli smarriti, i credenti e i dubbiosi.

Benedici l’intera umanità affinché gli uomini, riconoscendosi figli di Dio e figli tuoi, ritrovino l’amore e la vera pace e il vero bene.

Amen